
Battito Animale
Paura e panico - festività con botti
01.12.2018 17:33
CAPODANNO E 1. AGOSTO
Il 1. Agosto (come capodanno) puo' portare a problemi e disagi nei nostri amici animali
Sul mercato esistono diversi articoli che aiutano contro stati d'ansia o di paura, come le pastiglie/spray Rescue SOS Bach o fiori australiani, la Thundershirt per cani, olio di CBD, CD di preparazione ai rumori, ecc..
ATTENZIONE : Qualunque sia la vostra decisione per aiutare il vostro amico a 4 zampe, ricordatevi che queste azioni vanno intraprese con largo articipo. Non sono medicamenti, non basta usarli o metterli quel giorno stesso che si presenta il problema, in quanto lavorano per effetto associativo (es. la thundershirt viene associata a momenti di calma).
Inoltre è sempre bene qualora vi sia un problema grave, rivolgersi al proprio veterinario di fiducia e/o in stretta collaborazione con un addestratore cinofilo che possa desensibilizzare l'animale al problema.
Vari tipologie aiuti :
*Thundershirt - contro l'ansia dei cani
*RelaxoDog©
*Bush Flower : Emergency pets
*Olio CBD per animali (3% o 6%)
Se avete bisogno di consigli, non esitate e passare a trovarci.
Battito Animale, Minusio (Locarno)
Tag:
—————