ZAINETTO PER CANI

04.09.2015 15:35

ZAINETTO - BORSE TRASPORTO

PER CANI


Nel caso amiate le escursioni, le passeggiate più o meno lunghe, assieme al vostro amico a quattro zampe, che si divertirà un mondo all'aria aperta, allora potete prendere in considerazione lo zainetto per cani.
Questi zaini appositi per cani, con eventuali tasche laterali, servono per portare oggetti, cibo, o la sua stessa acqua od alimentazione.



Questa tecnica oltre che per le passeggiate, si puo' usare su cani con alta energia che hanno bisogno di più esercizio fisico inte...nso giornaliero . Aggiungere peso a un cane durante la passeggiata o durante una camminata lo impegna di più non solo a livello fisico ma anche psicologico. Da' la possibilità al cane di concentrarsi, un lavoro da fare. I cani amano avere uno scopo. Un cane concentrato a camminare e portare peso, è molto meno probabile che si distragga ( es. inseguire ogni gatto che incontrano o che abbaino ai ciclisti). Portare uno zaino aiuta e calma il cane, se vi è dato uno scopo. Gli zainetti esistono in varie dimensioni e tipi: va usato in modo corretto apportando un peso tra il 10 e il 20 percento del peso corporeo del cane, a seconda del suo livello di energia e delle sue necessità.

Non c'è niente di più terapeutico per un cane che dargli un lavoro da fare, e portare lo zainetto è un lavoro.

Gli zainetti possono aiutare molti cani anche durante la fase della rieducazione. Fatevi consigliare da un comportamentista o addestratore cinofilo qualora il vostro cane abbia problematiche.

Oggigiorno esistono varie tipologie di zainetto per cani, dalla "pettorina" con annesso la possibilità di mettere delle borse laterali, oppure una borsa vera propria adattata per il cane.




Articoli disponibili presso
Battito Animale

—————

Indietro